+39 02 3319643 info@otticagaetani.it

OTTICA GAETANI DI DANILO GAETANI

 SIAMO UN CENTRO OTTICO STORICO DI MILANO PRESENTE DAL 1947

IERI...

Ieri era l’Ottica Colombo. Ed ecco l’interno dello storico negozio presente a Milano, in una delle vie storiche e più suggestive della città, già nell’immediato dopo guerra, dal 1947. Qui ha iniziato a lavorare Danilo Gaetani a 24 anni.

OGGI...

Oggi è l’Ottica Gaetani. Nella foto Danilo Gaetani, da dipendente responsabile, sempre a servizio dell’Ottica Colombo, a titolare del negozio stesso. Danilo, diplomato in Ottica, ha un’esperienza nel settore di 36 anni.

DOMANI...

Domani sarà ancora l’Ottica Gaetani, con il figlio di Danilo, Gioele Gaetani, che ha già conseguito il diploma di ottico e il diploma di abilitazione alla professione. Una passione di famiglia quindi e un sincero amore verso questa professione.

Una bella fiaba…

Il negozio di cui oggi è titolare Danilo Gaetani nasce nel lontano 1947, ad opera del Sig. Colombo. E’ qui che per 27 anni Danilo Gaetani ha messo in pratica tutti i suoi studi ed esercitato la sua professione. Una immensa passione che vede oggi Danilo Gaetani a condurre, da protagonista, la sua attività di ottico, optometrista e contattologo. Diplomato in Ottica nel 1982, dopo i primi anni di sana e produttiva “gavetta”, è diventato quindi il cuore a l’anima dell’Ottica Colombo, prima ancora di rilevarne l’attività. Per 24 anni Danilo ha infatti gestito, per conto del titolare, questo storico negozio milanese, nella Milano dell’immediato dopoguerra, negli stessi locali dove tutt’oggi svolge ancora la sua attività. Forte della propria preparazione e della passione che lo guida in ogni fase del lavoro, e attento alle trasformazioni e alle innovazioni tecniche che nel frattempo si sono rese disponibili, Danilo ha portato quella che oggi è l’Ottica Gaetani a diventare un punto di riferimento per tutto il quartiere e non solo. Grazie all’attenzione dedicata ai clienti e alle accurate analisi visive con strumenti all’avanguardia, molte sono le persone che arrivano anche da fuori Milano. Con tutta l’intenzione di continuare a esserlo per molto tempo, visto che tra i meriti di Danilo c’è anche quello di avere trasmesso la passione per questo lavoro al figlio Gioele, che a sua volta sta studiando Ottica.

Per Ottica Gaetani ogni cliente ha un grande valore. Vendere un occhiale da vista, da sole o fare una semplice assistenza ad una montatura già in uso, fanno parte di una stessa ed unica filosofia: permettere alle persone di vedere bene e quindi vivere meglio!

I tre segreti dell’Ottica Gaetani?

Passione. Poi passione. E infine passione che diventa soddisfazione.

La passione di Danilo di esercitare questa professione da anni con lo stesso spirito con il quale aveva iniziato a studiare e a lavorare. La passione che porta al piacere di seguire il cliente in ogni singola esigenza, dalla prova dell’analisi visiva nello studio, anch’esso rimesso a nuovo, alla scelta insieme al cliente della montatura e delle lenti migliori, dalla lavorazione e il montaggio dell’occhiale nel laboratorio interno fino alla consegna dello stesso al cliente. Soddisfazione di avere creato un rapporto di fiducia con le persone che abitano nel quartiere (ma non solo!), alcune delle quali sono clienti affezionati da anni, altre che, entrate quasi per caso o per un consiglio, si sono subito sentite a proprio agio, circondate da professionalità e disponibilità.

ALCUNE FOTO DEL NOSTRO NEGOZIO

Vieni a trovarci a Milano, in Via Piero della Francesca, 40!